SRI LANKA: LA VIA DEL THE
Marzo/Aprile 2017

Primo Giorno: arrivo a Colombo

Partecipanti nord Italia Ore 07.00 ritrovo dei partecipanti all'aeroporto di Milano Malpensa – area gruppi – incontro con la nostra qualificata accompagnatrice e disbrigo delle operazioni di check-in . Ore 09.50 decollo con volo di line Qatar Airways – arrivo a Doha alle ore 17.45.
Partecipanti centro-sud Italia Ore 07.00 ritrovo dei partecipanti all'aeroporto di Roma Fiumicino – area gruppi – incontro con la nostra assistente aeroportuale e disbrigo delle operazioni di check-in . Ore 09.45 decollo con volo di line Qatar Airways – arrivo a Doha alle ore 17.45.

congiunto proseguimento (partecipanti nord e -centro-sud Italia) con volo Qatar Airways 668 alle ore 18.45. 01,55 Arrivo all'aeroporto di Colombo

I clienti troveranno il nostro assistente in lingua italiana in aeroporto, transfer e pernottamento hotel Ozo di Colombo

Secondo Giorno: visita a Sigirya e Pollonauwa

1^ colazione

Partenza in autopullman per Dambulla durante il percorso sosta a Kurunagala offriremo ai partecipanti snacks e frutta / tea coffee per tutti.(A seconda del tempo di arrivo, serviremo il pranzo a Kurungala)

Arrivo a Dambulla e sistemazione in hotel. (tempo permettendo il pranzo sarà servito in hotel)

Al pomeriggio safari in Hiriwaduna ( vicino to Sigiriya) Questa è un'esperienza unica per i clienti di sperimentare la vita rurale dello Sri Lanka.

Include un giro in Bullock cart /giro in barca sul lago/village tour e TUK TUK .

Rientro in Hotel. Cena e pernottamento a Dambulla / Habarana.

Terzo giorno: visita del tempio di Dambulla e Kandy

DAMBULLA | SIGIRIYA | POLONNARUWA | DAMBULLA
DAMBULLA | SIGIRIYA 20 KM 30 minuti in auto
DAMBULLA | POLONNARUWA 46 KM 1 ½ hrs in auto

Dopo la prima colazione si parte per Sigiriya, dove si raggiungerà la fortezza di Sigiriya; patrimonio mondiale dell'UNESCO, una fortezza di roccia spettacolare, è una delle principali attrazioni dello Sri Lanka. Le più impressionanti caratteristiche del complesso sono i giardini acquatici, gli affreschi di belle fanciulle, la parete con antichi graffiti, e le forme di zampe di Leone all’entrata.
.

Intorno le 11.00 si arriverà in un Tempio buddista dove offriremo una Dhana (un pasto offerto ai monaci buddisti). Secondo le tradizioni del tempio, i monaci non preparano i pasti all’interno di esso, ma mangiano con i pasti offerti dalle persone. Qui vorremmo quindi celebrare questo momento insieme ai monaci che ci invocheranno le loro preghiere.

La cerimonia ha inizio con un “Pan-sil” (preghiera buddista). Successivamente I clienti avranno l’opportunità di servire pasti caldi ai monaci Buddisti secondo la tradizione. Dopo il pranzo si offriranno dei regali ai monaci. I regali da offrire saranno articoli di uso quotidiano dei monaci quali vesti color zafferano, ombrelli, kit da barba. A conclusione di questo unico  e imperdibile rito ci sarà un sermone “BANA” dove ogni Monaco legherà al braccio destro di ogni partecipante una corda , la quale ha il potere di proteggere dal male per 7 giorni chi la indossa. Il ritorno e il pranzo sarà previsto per le ore 12.30.

Pranzo in un ristorante locale di Sigiriya Poi escursione a Polonnauwa. Polonnaruwa sito di patrimonio mondiale dell'UNESCO, divenuto ancora più importante dopo il declino della capitale di Anuradhapura. Il periodo di maggior grandezza è stato tra il X e il XII secolo AC. Il paesaggio della regione è ricco di grandi bacini artificiali, veri e propri mari interni il più famoso dei quali è il Parakrama Samudra o sul Mar di Parakrama, di dimensioni maggiori rispetto al porto di Colombo. I monumenti di questa città medievale sono relativamente ben conservati e danno chiara evidenza della gloria del passato dello Sri Lanka. Da ammirare il complesso del Palazzo Reale, il Quadrilatero con la sua concentrazione di patrimonio antico e lo spettacolare complesso roccioso Gal Vihara con quattro immagini massicci del Buddha, intagliati con un singola lastra di granito – una preziosa scultura di roccia antica dello Sri Lanka.

Cena e Pernottamento a Dambulla / Habarana

Quarto giorno: Kandy e il Dalada Maligawa

DAMBULLA | MATALE | KANDY (120 km 2 ore) Dopo la prima colazione si partirà verso Kandy durante il tragitto visiteremo il tempio di Roccia di Dambulla.

Questo tempio "Vihara" conosciuta anticamente come il vihara Jambu Kolena si trova in cima alla roccia di Dambulla, Qui ci sono le iscrizioni rupestri del 2 ° secolo aC. All'interno di questa roccia sono state ricavate delle case. Le strutture qui sono state rinnovate da Vijayabanduhu (1055 - 1110 dC). Secondo un'iscrizione su Nissanka Malla il re ha dorato le statue qui e chiamato il sito Rangiri Dambulla. Re Kirtsiri Rajasinha di Kandy fece un'ultima ristrutturazione. Dentro il tempio di Vihara ci sono molte statue in varie posizioni del Buddha. Il pavimento è dipinto di immagini; molte di esse fanno parte del periodo di Kandy.

Procediamo per Matale per visitare il Tempio di Nalanda. Poi si visiterà il Giardino delle Spezie ammirando l'habitat naturale delle stesse.. Conosceremo le spezie e il loro uso nella cucina dello Sri Lanka. In giardino, tutti I partecipanti riceveranno un massaggio alla testa con delle erbe offerto dal tour operator Ceylon . Il pranzo sarà servito all'interno del Gardino delle Spezie

Si procede per Kandy: un incantevole città, la collina capitale e ultima roccaforte del re Sinhala conserva un aura di grandezza, che il tempo non ha invariato. Circondata da colline e nel suo centro un lago, sito del famoso Tempio del Dente dove nei giardini botanici reali esiste una delle migliori collezioni di orchidee. Kandy e i suoi villaggi vicini Sono il fulcro dell'artigianato locale e delle spettacolari danze locali tradizionali. Chek-in in hotel a Kandy. Intorno le ore 16.00 trasferimento in Tuk Tuk al Tempio del Dente. Ogni tuk tuk può portare fino a 2 persone.

Dalada Maligawa o il tempio della reliqua del dente in Kandy è il posto più venerato dai buddisti di tutto il mondo. Costruito nel 16 ° secolo questo tempio ospita la reliquia del dente sacro del Buddha portato in Sri Lanka dalla provincia di Kalinga nell'antica India nel 4 ° secolo dC. Diversi edifici sono stati aggiunti dai successivi governi; l'ultimo dei quali il baldacchino dorato sopra il santuario interno dove è posta la reliquia del dente. In origine il tempio era all'interno del complesso del palazzo del re come simbolo dell'autorità reale. Più tardi ospitava spettacoli culturali.

Cena e pernottamneto a Kandy

Quinto giorno: Hantane e Kandy

KANDY | HANTANE 6 kms ½ ore in auto

Dopo la prima colazione, si visiterà il Museo Ceylon del The di Hantane, 3 km da Kandy è servita da una strada che circonda il museo, fornita da parcheggi e posti bus. Il museo ha 4 piani. Il primo e il secondo piano ospitano vecchi macchinari, e il primo piano è costituito da una biblioteca e auditorium per presentazioni audiovisive. Nel terzo piano ci sono vari punti vendita The dove sono disponibili diversi tipi di miscele di The. L'intero piano superiore è dedicato al the e caffè. Dal quarto piano con un telescopio si può ammirare la bellissima città di Kandy attorniata da suggestive colline di Hunasgiriya, Knuckles Range e Matale. Il museo del The è circondato da terreni con diverse varietà di piantagioni. Kandy è una affascinante tappa da non perdere, e con la presenza del Museo del the aumenta la sua importanza. Inoltre, è vicina all'orto botanico di Peradeniya e la fabbrica del The "LOLOCONDERA", dove fu coltivato per la prima volta in modo commerciale. I clienti avranno la possibilità di avere una degustazione di the.

Proseguiamo verso Pinnawela per visitare l'orfanotrofio di Pinnawela. Pranzo a Pinnawela.

Ritorno a Kandy per visitare la città e il suo mercato, inoltre è inclusa anche la visita del museo Gem e la fabbrica Batik.

Cena e pernottamento a Kandy

Sesto giorno: Nuwara Elya

KANDY | NUWARA ELIYA 85 km (Viaggio in treno 3 ½ ore)

Dopo la prima colazione, visita dell'orto botanico di Peradeniya. I giardini botanici furono costruiti nel 1371 quando il re Wickramabahu III salì al trono e prese servizio a Peradeniya vicino il fiume Mahaweli. Questo fu successore di re Kirti Sri e re Rajadhi Rajasinghe. Qui, fu costruito un tempio del Re Wimala Dharma, che però poi fu distrutto dagli inglesi durante il periodo di dominazione del regno di Kandy. Poi partenza in treno da Peradeniya a Nanu Oya (Nuwara Eliya) pranzo al sacco. Arrivo in hotel e chek-in . Serata libera a disposizione. Cena e Pernottamento a Nuwara Eliya

Settima giorno: Nuwara Elya

NUWARA ELIYA | PEDRO TEA FACTORY & TEA CENTER

Dopo la prima colazione, si visiterà la fabbrica del The"Pedro"vicino a Nuwara Eliya. La tenuta di "Pedro" è vicino alla città di Nuwara Eliya. La fabbrica si trova a un ora di strada ; probabilmente è la maggiore fabbrica di The dello Sri Lanka. La tenuta "Pedro" è stata costruita nel 1885 a 1910 mt sul livello del mare . Più di 600 ettari costeggiano la tenuta che si estende attorno a Nuwara Eliya.

La tenuta "Pedro" ha un centro dove tutti i clienti possono vedere la lavorazione del the nero. I clienti possono vedere la tradizionale lavorazione del the nero: Avvizzimento, Rullatura, fermentazione, cottura, e imballaggio.

Inoltre organizzeremo per tutti una gara di raccolta di the , dove saranno premiati i primi 10 vincitori. Poi trasferimento presso l'hotel Heritance per il pranzo (Una fabbrica di the trasformata in un albergo a 4 stelle). Ritorno in Hotel. Cena e pernottamento a Nuwara Eliya.

Ottavo Giorno: Colombo

Dopo la prima colazione partenza per Colombo via Kithulgala sosta lungo la strada per Melsna Tea Centre (piantagione di tè) luogo ideale per fotografare le cascate di Santa Chiara e Devon. Il pranzo sarà al Kithulgala albergo vicino a una piantagione.

Si procede verso Colombo. All'arrivo , giro panoramico: Colombo è una città affascinante, con un felice connubio tra Oriente e Occidente, Passato e Presente. Il porto principale dello Sri Lanka è a Colombo, zone limitrofe , e Pettah, che è la zona del bazaar e commercio locale. Pranzo in corso d'escursione.

Trasferimento in tempo utile decollo per la partenza del volo Qatar Airways ore 21.20 per Doha.

Per i partecipanti del Nord Italia – coincidenza alle 01.00 con arrivo a Milano Malpensa ore 06.35

Per i partecipanti del Centro-Sud Italia – coincidenza alle 01.15 con arrivo a Roma Fiumicino alle 06.45


Quota di Partecipazione per persona in doppia € 1.845
Supplemento Singola € 470
La quota e' stata calcolata sulla base minima di 15 partecipanti. Le disponibilita' dei servizi programmati sono soggette a conferma al momento della Prenotazione.

LA QUOTA COMPRENDE:

Pernottamenti in Hotel di classificazione 4 stelle - Formula pensione completa dalla cena del 1° giorno alla pranzo dell'ultimo giorno - Trasporto in pullman con aria condizionata – tutti i transfer e giri città di tutto l'itinerario. - Tutte gli ingressi ai musei. - Qualificata Guida parlante italiano durante tutto il tour. - Drink di benvenuto - 1 bottiglia d'acqua giornaliera per persona in corso d'escursioni - Tradizionale Gadget – tasse locali incluse - Assicurazione Medico-Bagaglio - Nostra Assistenza Aeroportuale a Malpensa e Fiumicino

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Mance - extra di carattere personale - Bevande - Assicurazione - Annullamento viaggio